Agente letterario biografie e storie di vita

"Chi ha detto che solo i romanzi raccontano storie interessanti? Anche la propria storia può esserlo!"

Andrea Mucciolo, editor e scrittore, è agente letterario e promotore editoriale specializzata in storie di vita vissuta e biografie. Da anni si occupa di affiancare e seguire gli aspiranti scrittori e indirizzarli verso un esordio autorale soddisfacente, consapevole e maturo; effettua la valutazione delle opere e redige schede di lettura professionali e utilizzabili come “cappello” ufficiale, correzione di bozze, editing di vario livello, promozione a tutto tondo facendo da Ufficio Stampa online e predisponendo tutti gli strumenti web utili alla visibilità dell'autore e delle opere. Ha pubblicato su antologie e riviste di settore, come alcune poesie sul Poesia, rivista internazionale di cultura poetica, edita da Crocetti Editore e su Inchiostro, rivista di storie e racconti da leggere e da scrivere.

Nel cassetto dei tuoi sogni c’è la tua storia? Ebbene, è ora di pubblicare e rendere pubblico ciò che pensi possa essere d’esempio per altri.


Credi che la tua storia meriti di essere raccontata per sia da esempio ad altri che possano trarne insegnamento o beneficio, oppure desideri narrare la storia, tracciare la biografia di una persona che reputi speciale, per raccontare le sue esperienze? È ora di affidarsi a un agente letterario, per rendere questo desiderio un’opera concreta, per trovare insieme la soluzione migliore per te. Se il tuo obiettivo è rendere nota questa storia, se ci credi davvero e pensi che possa funzionare, allora contattami, ti aiuterò a farti conoscere, oppure, se già l’hai fatto, a sponsorizzare il tuo libro o ebook. Come? Intanto mi presento: conosco il mondo dell’editoria e l’ho frequentato sotto diversi aspetti: come blogger e autrice di testi, prefazioni e articoli, divulgatrice appassionata di ogni argomento in campo linguistico, che spazi dall’etimologia alla messa in opera di scrittura vera e propria; poi come editor, diventata una professione a tutto tondo col tempo e con la maturità necessaria a poter affiancare gli autori senza alcuna lacuna ed essere di sostegno; in questo percorso ho avuto modo di lavorare al fianco di coloro che ogni giorno lottano per dar voce a chi voce non ha, di conoscere in maniera profonda l’editoria e chi ne fa parte. Ho scritto molto sulla nostra bellissima lingua, sulla grammatica in particolare e sull’applicazione di questa attraverso tutte le sue tecniche, ho esplorato l’applicazione di diversi stili narrativi e li ho spiegati a chiunque mi seguisse sui blog e sui Social Network, rispondendo anche a richieste su consigli grammaticali. Ho raccolto informazioni, tracciato linee guida, studiato il punto di vista di autori diversi e professionisti di settore conosciuti e non e ho capito, col tempo, quanto importante sia utilizzare tutti gli strumenti che la comunicazione mette a disposizione per arrivare, che non basta poter dire di aver pubblicato per farsi conoscere.